
Una grande idea è quella di coltivare piante che puoi usare nella tua cucina per aggiungere profumo o benefici per la salute.
Alcune delle migliori piante per appartamento, possono arricchire qualsiasi cucina o balcone, oltre a riempire l’aria di piacevoli aromi.
Tuttavia, tieni presente che alcuni di questi possono essere tossici per gli animali domestici, quindi assicurati di controllare attentamente quali sono sicuri.
1. Menta

Vive su qualsiasi balcone o vicino a una finestra con una buona luce. Ha un profumo incredibile quando è matura o arruffa un po’ le foglie.
Puoi utilizzare un rametto di menta fresca per ravvivare un cocktail. Tagliane un po’ e mettilo nella tua insalata o nella pasta. È disponibile in moltissime varietà.
2. Germogli e micro ortaggi

Molto nutrienti e facili da coltivare, i germogli e i micro ortaggi sono sempre più trendy. Oltre ad essere facili da coltivare sono anche gustosi da mangiare.
Disponi diversi barattoli di germogli o vassoi con micro ortaggi sparsi per la casa per una spruzzata di verde ovunque. Oppure, posizionali tutti insieme su uno scaffale o un bancone.
- I germogli crescono, di solito, in barattoli di vetro con coperchi con fori per drenare.
- I micro ortaggi crescono in piccoli vassoi. Puoi coltivare oltre 100 opzioni di micro ortaggi per aggiungere freschezza ai tuoi pasti.
3. Rosmarino

Le spezie sono alcune delle migliori piante per la vita in appartamento. Consigliato il rosmarino.
È facile da mantenere, l’aroma è ottimo ed è così soddisfacente mangiare qualcosa che hai coltivato. Prima che tu te ne accorga, cucinerai il tuo pollo o la tua bistecca con rosmarino fresco!
Anche se non puoi dimenticare di innaffiare il rosmarino, fai attenzione a non innaffiarlo troppo!
L’irrigazione eccessiva è dannosa. È più probabile che uccida la tua pianta rispetto alla mancanza di acqua. Se le punte delle foglie diventano marroni, potrebbe essere dovuto all’annegamento delle radici.
Il rosmarino ha bisogno di terreno argilloso (un mix di sabbia, limo e argilla), che puoi preparare in casa. Il terreno deve asciugarsi prima di annaffiare di nuovo. Verifica questo inserendo un tassello di legno nel terreno.
Un modo più semplice per assicurarti di non affogare le tue piante è usare un’aiuola rialzata contenuta, o almeno vasi con fori di drenaggio adeguati.
4. Aloe Vera

Raccomando una pianta di Aloe Vera per gli abitanti degli appartamenti.
Preferisce la luce indiretta, quindi puoi tenerla sul balcone della cucina, su una libreria o in qualsiasi altro luogo lontano dalla luce solare intensa. La pianta di aloe è medicinale e può essere usata per curare le ustioni, quindi ha il duplice scopo di donare bellezza e funzionalità.
Qual è la tua pianta preferita da coltivare indoor? Ad ogni modo, ora sei pronto per iniziare a decorare il tuo appartamento con alcune di queste piante per freschezza e bellezza senza tempo.
Lascia un commento