
Il Feng Shui è un’antichissima tradizione orientale, risalente a più di 5000 anni fa, secondo la quale la disposizione degli oggetti in una casa ha una forte influenza sulla circolazione dell’energia, sia sull’ambiente che sulle persone che lo abitano.
Secondo i dettami di questa antica disciplina, gli esseri umani dialogano in continuazione con le proprie case attraverso una serie di vibrazioni impercettibili. Questo scambio alimenta lo scorrere dell’energia che deve poter fluire libera per aiutarvi a equilibrare la vostra vita.
L’arte del Feng Shui serve quindi ad armonizzare l’ambiente della casa e a stabilire un equilibrio tra gli oggetti, tenendo sotto controllo le influenze negative per lasciare agire liberamente la carica positiva (qui vi diamo altri consigli su come creare un ambiente rilassante). Vediamo ora alcune semplici idee per arredare al meglio la vostra casa utilizzando questo metodo:
1. Ingresso minimalista 🚪
L’ingresso è una delle parti della casa più importanti in quanto è la prima cosa che salta all’occhio. Per fare in modo che nuove opportunità ed energie entrino in casa senza problemi è importante mantenerlo sempre ordinato, pulito e ben illuminato. Il nostro consiglio è quello di optare per un arredo minimalista, ricordate: less is more.
2. Illuminazione naturale 🌞
L’arredamento Feng Shui riserva grande importanza alle finestre. Infissi e vetrate permettono infatti alla luce di entrare in casa, e con essa a nuovi flussi di energia. Cercate sempre di lasciare libere le vostre finestre, tenendo lontani mobili troppo ingombranti. Evitate tende pesanti che non lasciano filtrare la luce e prendetevi cura dei vetri con pulizie frequenti.
3. Evitare di accumulare troppi mobili 🙅🏻♀️
Nelle case più piccole spesso capita di ritrovarsi con troppi mobili in giro che rendono il semplice spostarsi da una stanza all’altra un vero e proprio percorso a ostacoli. Liberatevi del superfluo per sgomberare gli spazi e lasciar scorrere l’energia, ottimizzando al meglio gli ambienti della vostra casa.
4. L’importanza delle piante 💚
Le piante sono fondamentali per garantire un costante apporto energetico e una nota esotica alla vostra casa. Vi consigliamo di scegliere solo piante vere: se pensate di non essere in grado di curarle al meglio optate per specie vegetali che non necessita di grandi attenzioni.
5. Purificare gli spazi 🎋
Dopo aver ottimizzato gli ambienti secondo questi consigli di arredamento, l’ultima cosa che vi rimane da fare è mantenere alto il livello energetico degli ambienti. Per farlo, potete bruciare di tanto in tanto un po’ di palo santo o di salvia essiccata, due rimedi naturali che allontanano le energie negative e accolgono quelle nuove e positive. Ora che conoscete i segreti di questa antica arte, non vi rimane altro che provare: sperimentate in prima persona il Feng Shui attraverso questi semplici consigli, accogliendo tutta l’energia positiva che cercate.
Se sei in cerca di un monolocale in centro a Torino clicca qui e trova la soluzione che fa più al caso tuo!
Lascia un commento