
Arriva un momento nella vita degli affittuari in cui ci si chiede: dovrei diventare proprietario di una casa?
Ovviamente, le finanze hanno un ruolo molto importante nella decisione.Ma non si tratta solo di soldi: la proprietà di una casa è un cambiamento dello stile di vita, che devi essere disposto ad accettare. Sei mentalmente pronto ad assumerti la proprietà della casa e tutti gli obblighi che ne derivano?
Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a valutare se sei pronto per diventare il padrone della tua casa.
1. Sei pronto per la manutenzione della casa
Possedere una casa significa essere responsabili della riparazione. Il solo fatto di essere disposto a sostenere la manutenzione della casa potrebbe indicare che sei pronto per fare il grande passo dell’acquisto di casa.
2. Sei pronto per sistemarti e restare
Molti di noi testano alcune città diverse prima di approdare in un luogo in cui vorremmo mettere radici. Se hai trovato un’area in cui vorresti vivere per un periodo di tempo significativo, la proprietà della casa è una considerazione degna.
Gli esperti dicono che una casa è un investimento che probabilmente aumenterà di valore fintanto che la manterrai per alcuni anni.
Gli acquirenti dovrebbero pianificare di rimanere nella loro casa per almeno tre anni. Se possibile, da sette a dieci anni è un orizzonte temporale migliore, perché è all’incirca un ciclo completo del mercato immobiliare.
3. Non vedi l’ora di aggiornare la tua casa
Hai fantasie di mettere pavimenti in legno o strappare quel piano di lavoro in laminato e sostituirlo con quarzo elegante e resistente? Se la mancanza di controllo sul design degli interni della tua casa è troppo da sopportare, probabilmente sei motivato ad acquistare una proprietà che puoi personalizzare a tuo piacimento.
Ad esempio, se lavori da casa, potresti dover costruire uno spazio di lavoro. Se tu o un membro della famiglia siete disabili, potrebbe essere necessario apportare modifiche specifiche che renderanno la vita più facile, come abbassare i piani di lavoro o costruire una doccia accessibile.
4. Desideri maggiore privacy e controllo sul tuo spazio vitale
Infastidito del tuo padrone di casa che entra nel tuo appartamento, senti i tuoi vicini che litigano, la musica ad alto volume o i passi su e giù per le scale? La proprietà della casa può darti la privacy e la pace che desideri.
Gli amanti degli animali saranno felici di avere un posto tutto loro dove non devono pagare un supplemento, o chiedere a un proprietario il permesso di ospitare i loro amici a quattro zampe.
5. Vuoi la tua casa, dolce casa
Puoi trasformare qualsiasi spazio in affitto in una casa. Ma per quanto dolce possa essere quello spazio, non è ancora tuo. E investire centinaia o migliaia di dollari al mese in alloggi che in realtà non possiedi può pesare psicologicamente.
La soddisfazione personale e il senso di realizzazione raggiunti attraverso la proprietà della casa possono migliorare la salute psicologica, la felicità e benessere per i proprietari di casa e per coloro che li circondano.
In definitiva, l’acquisto di una casa è un investimento nel tuo futuro e, se sei preparato finanziariamente e mentalmente, la proprietà della casa può darti una sensazione di sicurezza e stabilità.
Lascia un commento