
Se stai cercando di decidere tra erba sintetica o erba naturale per il tuo giardino della tua casa, potrebbero esserci molte domande che stai considerando.
Potresti chiederti cosa ti farà risparmiare denaro a lungo termine? Cosa starà meglio?
Inoltre, ci sono molte somiglianze nella consistenza, nella trazione e nel colore da considerare.
Molti proprietari di case scelgono l’erba naturale rispetto all’erba sintetica. Ci sono però vantaggi inaspettati che potrebbero non essere stati considerati prima di prendere la decisione finale.
Dalla versatilità all’aspettativa di vita, ecco 4 motivi per cui l’erba sintetica può essere un’opzione migliore rispetto all’erba naturale.
1. L’erba sintetica ha una lunga aspettativa di vita
L’erba sintetica è un’alternativa affidabile all’erba naturale con un’aspettativa di vita di circa 10-15 anni grazie alla sua durata e facilità di manutenzione.
Rispetto all’erba naturale, l’erba sintetica richiede solo una manutenzione minima per mantenerla intatta tutto l’anno.
Spazzolatura occasionale per eliminare sporco o foglie, irrigazione periodica e rastrellare le fibre per rimuovere detriti sono solo alcune delle faccende che dovrai fare per mantenere il tuo giardino bello.
I progressi nel settore del manto erboso hanno anche reso il manto erboso sintetico ancora più resistente, aumentandone potenzialmente la durata.
2. È adattabile a qualsiasi clima
L’erba sintetica è un’ottima opzione per quasi tutti i climi.
Il tappeto erboso fornisce una superficie pulita, rigogliosa e dall’aspetto naturale. Praticamente esente da manutenzione per le aree in cui l’erba naturale non cresce.
È anche un’ottima opzione per i climi più freddi dove la neve copre il terreno per una parte dell’anno.
3. Puoi risparmiare denaro a lungo termine
Il prezzo del manto può essere più costoso rispetto all’erba naturale. Ma non dover investire nei costi delle utenze per preservarlo può farti risparmiare denaro a lungo termine.
La manutenzione regolare può essere ridotta drasticamente non dovendo usare acqua, tosaerba, elettricità o prodotti chimici per mantenere il prato.
Questo è un vantaggio considerevole durante i mesi estivi quando l’erba tende ad appassire e ingiallire a causa del clima caldo e secco.
4. Il tappeto erboso sintetico è ecologico
Una preoccupazione che molti proprietari di casa hanno è l’impatto che l’erba naturale ha sull’ambiente.
L’erba naturale ha bisogno di una fonte di acqua costante, fertilizzante per mantenerla forte e sana. Tutto ciò può aumentare la tua impronta inquinante.
Molti produttori di erba sintetica utilizzano materiali riciclati come bottiglie di plastica e vecchi pneumatici, rendendola un’opzione rispettosa dell’ambiente.
Lascia un commento